La collaborazione con la Scuola per barmen professionisti
prende il via a Drink Exhibit, evento pugliese dedicato al mondo della mixology

15 marzo 2019 – La linea di bevande sodate Bitter Salfa è partner dell’Accademia del Bar di Bologna, la Scuola di food & beverage per bartender, con la quale ha avviato un rapporto di collaborazione per valorizzare le performance di una gamma di prodotti ideali per la miscelazione.
Distribuite da Conserve Italia, gruppo leader nel settore horeca e protagonista del rilancio dello storico marchio bolognese Salfa nato nel 1956, le nuove bevande “salgono in cattedra” per un ciclo di Masterclass al pubblico professionista di settore realizzate con il supporto qualificato di Alessandro Romoli, titolare dell’Accademia del Bar, formatore nei corsi e bartender di alta professionalità ed esperienza.
La Masterclass prevede l’illustrazione di contenuti relativi al mondo della mixology dove i prodotti Bitter Salfa ricoprono un ruolo importante perché nati per mixare e per creare una piacevole occasione di condivisione, all’insegna della freschezza e vitalità, del gusto ricercato e appassionante.
Il focus delle giornate formative riguarda l’analisi generale delle caratteristiche delle bevande sodate e la loro storia dalle origini ad oggi, per poi presentare le 7 referenze Bitter Salfa (Tonica, Soda, Limonata, Tonica al Mirto, Tonica Mediterranea, Ginger Ale, Ginger Beer), con dettagli sul valore aggiunto e le peculiarità di ciascun prodotto in relazione alle possibili modalità e momenti di consumo per dar vita a cocktail e miscelazioni originali.

 

 

 

Il primo step del programma formativo definito con Accademia del Bar si svolgerà in occasione di Drink Exhibit, un evento esclusivo che si tiene il 20 marzo 2019 a Monopoli (Bari), presso la sede di RistoProf (Viale Aldo Moro 44), e che riunisce i più qualificati operatori del mondo della mixology, insieme alle aziende di produzione più rappresentative. È una manifestazione ad alto livello tecnico-professionale che offre un’interazione diretta tra aziende e clienti, nonché l’opportunità di confronto e valutazione delle innovazioni che sempre più caratterizzano il settore Horeca. In questo contesto, sarà presentata la gamma delle bevande sodate Bitter Salfa al pubblico di esperti professionisti, riservando una particolare attenzione all’arte della mixology e alla preparazione di special drink di tendenza.
L’avvio della Masterclass in partnership con Accademia del Bar di Bologna, è stato preceduto anche da un evento analogo riservato alla struttura di vendita di sell out, nell’ambito del quale è stato illustrato l’intero portfolio di Conserve Italia per il settore Horeca che comprende i prodotti Yoga, Derby Blue, Valfrutta, altrettanto innovativi, di qualità e unici per rispondere al cambiamento che vive il mondo del bar.